Customer Experience e Digital Marketing

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Quando

18, 23 marzo e 1, 2, 6, 8, 9 e 29 aprile 2022

Durata

24 ore di formazione online + 8 ore di laboratorio in presenza

I docenti

Miriam Bertoli, Elisa Guardabasso e Enrica Tomasi

Perché dovresti partecipare a questo corso

Il corso – erogato online nella sua parte teorica, con un laboratorio esperienziale in presenza  – è pensato per l’imprenditore consapevole che l’atto di acquisto non è mai frutto del caso, e che vuole chiarire come si muove l’utente prima di diventare cliente. Avere queste informazioni permette lo sviluppo di una strategia complessa, che vede una buona conoscenza del proprio target e l’utilizzo ad hoc degli strumenti online ed offline a disposizione per la promozione e la comunicazione del proprio prodotto/servizio.

I contenuti che troverai in questo corso:

  • tecnologie abilitanti per il customer experience management

  • come valutare il servizio alla luce di bisogni e desideri dei clienti

  • i nuovi touchpoint potenziali: definizione e individuazione

  • come proporre valore nella customer experience

  • l’importanza dell’ascolto e della leadership nello sviluppo della customer experience

  • l’online customer journey: il ruolo del digitale

  • Il marketing applicato alla customer experience digitale: attività di branding, conversione e fidelizzazione

Che cosa imparerai frequentando questo corso:

  • comprendere il percorso d’acquisto del cliente e orientare all’analisi di tutte le fasi di contatto tra cliente e azienda

  • progettare nuovi servizi ed esperienze di coinvolgimento del cliente

  • rendere la strategia la chiave di volta nell’attività di promozione e comunicazione del prodotto

  • sfruttare il marketing digitale per arricchire l’esperienza utente online, e aumentare di conseguenza la conversione e la fidelizzazione

Metodo: le lezioni si terranno principalmente online su piattaforma Google Meet/Zoom, con un laboratorio esperienziale a metà del percorso, strutturato in modo da offrire un esperienza pratica di applicazione degli strumenti presentati ai partecipanti

I docenti di questo corso:

Miriam Bertoli

Miriam Bertoli

Docente di Digital Marketing

Digital & Content Marketing Consultant, guida le aziende nel disegnare la loro presenza nei punti di contatto digitali, allineandola agli obiettivi di business

Enrica Tomasi

Enrica Tomasi

Docente di Customer Experience

Sociologa, communication trainer, formatrice e consulente, si occupa di formazione aziendale e di relazione con il cliente

Elisa Guardabasso

Elisa Guardabasso

Docente di Customer Experience

Consulente HR e d’Innovazione (Design Thinking e Progettazione strategica) e professionista appassionata di innovazione e comunicazione

Ciao,

 sono Emanuele, sono referente dell’area Customer Experience e Digital Marketing. Sarò felice di essere il vostro punto di riferimento nel lavoro sull’analisi della customer experience e sull’utilizzo strategico degli strumenti di marketing digitale. 

 

Ciao, sono Emanuele

Ciao, sono Emanuele

sono referente dell’area Customer Experience e Digital Marketing. Sarò felice di essere il vostro punto di riferimento nel lavoro sull’analisi della customer experience e sull’utilizzo strategico degli strumenti di marketing digitale. 

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