PMI ACADEMY BLOG
Leggi le ultime novità sul management d'impresa
Il metodo formativo Controllers Best Practice
La quarta rivoluzione industriale è tra noi. Si diffonde con tutta la forza dirompente e pervade ogni singolo livello delle filiere produttive apportando cambiamenti radicali nel modo di lavorare e nel modo di concepire i prodotti e di proporli sul mercato.
Il metodo formativo Controllers Best Practice
La quarta rivoluzione industriale è tra noi. Si diffonde con tutta la forza dirompente e pervade ogni singolo livello delle filiere produttive apportando cambiamenti radicali nel modo di lavorare e nel modo di concepire i prodotti e di proporli sul mercato.
Sguardo al futuro – prepararsi a comunicare nel mondo che verrà
La quarta rivoluzione industriale è tra noi. Si diffonde con tutta la forza dirompente e pervade ogni singolo livello delle filiere produttive apportando cambiamenti radicali nel modo di lavorare e nel modo di concepire i prodotti e di proporli sul mercato.
PMI + Digital – webinar “L’evoluzione degli open data e il rapporto con le PMI” di Maurizio Napolitano Fondazione Bruno Kessler
Ogni bravo venditore sa che conquistare la fiducia del cliente e accompagnarlo a definire e perfezionare il contratto è una vera a propria arte.
Ci sono dei “saperi” che si tramandano da anni e ci sono delle abilità che divengono competenze sul campo, sia con l’esperienza che con l’approfondimento teorico sulle “leggi” che guidano i comportamenti umani.
Oggi il tema della vendita può essere affrontato anche dal punto di vista del Neuromarketing applicato, che può dare indicazioni molto interessanti per il settore delle vendite aziendali e aiutare gli operatori commerciali a migliorare le loro competenze.
PMI Academy propone un ciclo di quattro appuntamenti “Webinar” gratuiti, dal 12 ottobre al 09 novembre, con l’esperto di Neuromaketing applicato Giuliano Trenti, fondatore di Neuroxplore.
Con questa iniziativa potrai approfondire, il funzionamento del cervello e l’attenzione selettiva, i principi della persuasione, imparare cosa cono i bias cognitivi e come essi funzionano.
Neuromaketing per le vendite + PMI – quattro webinar gratuiti con Giuliano Trenti
Ogni bravo venditore sa che conquistare la fiducia del cliente e accompagnarlo a definire e perfezionare il contratto è una vera a propria arte.
Ci sono dei “saperi” che si tramandano da anni e ci sono delle abilità che divengono competenze sul campo, sia con l’esperienza che con l’approfondimento teorico sulle “leggi” che guidano i comportamenti umani.
Oggi il tema della vendita può essere affrontato anche dal punto di vista del Neuromarketing applicato, che può dare indicazioni molto interessanti per il settore delle vendite aziendali e aiutare gli operatori commerciali a migliorare le loro competenze.
PMI Academy propone un ciclo di quattro appuntamenti “Webinar” gratuiti, dal 12 ottobre al 09 novembre, con l’esperto di Neuromaketing applicato Giuliano Trenti, fondatore di Neuroxplore.
Con questa iniziativa potrai approfondire, il funzionamento del cervello e l’attenzione selettiva, i principi della persuasione, imparare cosa cono i bias cognitivi e come essi funzionano.
Finanza e PMI: istruzioni per l’uso
La nuova iniziativa Bando FESR a sostegno e incentivazione delle PMI del territorio finanzia gli investimenti produttivi materiali e immateriali e le spese di consulenza dedicate al miglioramento dei processi aziendali.
Per ricevere informazioni sui criteri di partecipazione e sulle modalità per richiedere i finanziamenti puoi consultare la sezione specifica dedicata sul sito di Trentino Sviluppo.
Nudge Solution Program: presentazione del libro di Paolo Bruttini
La quarta rivoluzione industriale è tra noi. Si diffonde con tutta la forza dirompente e pervade ogni singolo livello delle filiere produttive apportando cambiamenti radicali nel modo di lavorare e nel modo di concepire i prodotti e di proporli sul mercato.
Le PMI in un mondo che cambia tra ordine e disordine
La quarta rivoluzione industriale è tra noi. Si diffonde con tutta la forza dirompente e pervade ogni singolo livello delle filiere produttive apportando cambiamenti radicali nel modo di lavorare e nel modo di concepire i prodotti e di proporli sul mercato.
La chiamata della sostenibilità alle imprese
La quarta rivoluzione industriale è tra noi. Si diffonde con tutta la forza dirompente e pervade ogni singolo livello delle filiere produttive apportando cambiamenti radicali nel modo di lavorare e nel modo di concepire i prodotti e di proporli sul mercato.
Ricerca sulle microimprese del Trentino
La quarta rivoluzione industriale è tra noi. Si diffonde con tutta la forza dirompente e pervade ogni singolo livello delle filiere produttive apportando cambiamenti radicali nel modo di lavorare e nel modo di concepire i prodotti e di proporli sul mercato.
Le 5 Strategie Fondamentali dell’Azienda
La quarta rivoluzione industriale è tra noi. Si diffonde con tutta la forza dirompente e pervade ogni singolo livello delle filiere produttive apportando cambiamenti radicali nel modo di lavorare e nel modo di concepire i prodotti e di proporli sul mercato.