NEWS 27/05/2022 Anche quest’anno, dal 02 al 05 giugno Trento diventa il palcoscenico della discussione economica con il Festival Economia. Il programma è ricco di eventi, 200 eventi, 36 relatori internazionali, 10 ministri e 8 premi Nobel.
Il tema principale, tra ordine e disordine, sarà sviluppato soprattutto su discussioni che riguardano la nostra attualità, dalla crescita dei prezzi delle materie prime, all’instabilità geopolitica, alle sfide legate al PNRR.
Oltre ai temi di attualità politica economica saranno sviluppati anche approfondimenti che possono riguardare la gestione manageriale delle PMI.
Abbiamo selezionato per voi alcuni suggerimenti che ci sentiamo di consigliare, per la trattazione particolarmente attinente ai problemi e ai temi connessi alla gestione delle PMI, come il passaggio generazionale, la gestione dei listini con l’andamento volatile delle quotazioni delle materie prime, l’orientamento all’economia circolare e la tradizione verde :

Venerdì 03 giugno ore 12.00 – Post pandemia, passaggio generazionale e governance: quale futuro per le imprese a capitale familiare

Venerdì 03 giugno ore 15.00 – Commercio mondiale, catene di fornitura, materie prime e logistica: evoluzioni e impatto sulle imprese italiane

Venerdì 03 giugno ore 15.00 – Il passaggio generazionale del patrimonio familiare e la sua protezione

Sabato 04 giugno ore 11.00 – Italia leader nell’economia circolare. Le radici del futuro

Domenica 05 giugno ore 16.00 – Le imprese e i territori dell’Unione Europea: digitalizzazione e transizione verde

Buona partecipazione!