Attrarre talenti e fidelizzare il personale

Corso sull'Employer Branding
Iscriviti al corso

Quando

27 ottobre 2022 presso Accademia d’Impresa

Durata

7 ore di formazione in presenza, dalle 9.00 alle 17.00

Il docente

Leonardo Frontani

Descrizione del corso

Fare un corso sull’Employer Branding è dare metodo al buon senso: se vogliamo in azienda persone di talento, non possiamo esimerci dal comunicare il brand, la sua storia, il clima e tutto quello che possa generare valore, oltre ad aspetti di trattamento economico, carriera e rewarding.

Conoscere quindi i mega-trend che caratterizzano il cammino della nostra società, riconoscere i propri valori come impresa, imparare a cambiare il linguaggio e gli strumenti per raggiungere quelli che non stanno più cercando un impiego, ma attendono di essere trovati.

Durante il corso si vuole:

Definire le modalità più efficaci per promuovere la propria azienda come “il miglior luogo di lavoro possibile” per attrarre talenti e per il benessere dei dipendenti creando un ritorno economico interno ed esterno. Interno, perché aiuta a conservare buoni rapporti con i propri talenti; esterno perché premia le aziende che innovano, prendendosi cura del capitale umano.  

 

Attraverso un approfondimento su:  

il marketing per le risorse umane: attrarre i talenti
posizionare il proprio Brand sotto il profilo occupazionale
il dipendente come “cliente interno”
strumenti di welfare aziendale 

Il docente di questo corso:

Leonardo Frontani

Leonardo Frontani

Formatore e Docente

La cosa più importante per me è l’Esperienza considerata come una filosofia di vita. Per questa ragione ho sempre cercato e spingermi un po’ al di là della mia zona di comfort attraverso esperienze come il teatro, le tecniche di sopravvivenza e l’incontro con la Natura.

Lungo il mio percorso mi sono imbattuto con grande interesse nelle dinamiche sociali. Ho imparato ad approcciarmi alle questioni, ai problemi e ai desideri delle organizzazioni, con gli occhi dell’antropologo.

Oggi sono un professionista IAF-CPF facilitatore internazionale certificato con base in Italia.

Nel mio lavoro ho a che fare principalmente con l’innovazione nelle organizzazioni, la facilitazione del cambiamento, lo sviluppo della leadership e dei team. Sono laureato in economia e specializzato in marketing. Ho ottenuto un master post laurea in cooperazione e sviluppo internazionale e un master internazionale in apprendimento esperienziale.

Sino ad oggi, nella mia carriera professionale, ho progettato il condotto corsi di formazione per più di 12.000 persone. Ho lavorato in Italia, Germania, Israele, Spagna, Belgio, Lettonia e altri paesi europei. Dal 2014, sono co-fondatore di una scuola per facilitatore che utilizzano l’apprendimento esperienziale con base a Padova (TeT) promossa da Niuko/ Confindustria Padova e IALT. Ho la mia società (Wild) e con essa sono consulente per alcune delle più brillanti società di formazione in Italia ed Europa. Nella mia esperienza precedente sono stato direttore generale/amministratore delegato di due società nel settore dell’organizzazione di eventi come: convention, conferenze internazionali, kick off e di prodotti, pianificazione di eventi ed organizzazione di congressi.

Ciao,

 sono Annalisa, sono referente dell'area HR management: l'innovazione nella leadership e nell'organizzazione. Sarò felice di essere il vostro punto di riferimento nel vostro lavoro sulle soft skill e competenze personali.

Ciao, sono Annalisa

Ciao, sono Annalisa

sono referente dell'area open management: l'innovazione nella leadership e nell'organizzazione. Sarò felice di essere il vostro punto di riferimento nel vostro lavoro sulle soft skill e competenze personali.

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