Customer Experience e Digital Marketing

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Perché potresti essere interessato ai corsi proposti in quest’area:

I corsi di quest’area sono rivolti a tutti quegli imprenditori, manager e collaboratori dell’area marketing delle MPMI del Trentino che assumono un ruolo decisivo nei processi decisionali legati alla comunicazione e promozione del proprio prodotto e servizio

L’obiettivo dell’area Customer Experience e Digital Marketing

 – far comprendere il percorso d’acquisto del cliente e orientare all’analisi di tutte le fasi di contatto tra cliente e azienda ampliare la conoscenza del proprio cliente e il rapporto con il prodotto/servizio offerto progettare nuovi servizi ed esperienze di coinvolgimento del cliente 

 – sviluppare una cultura aziendale che riconosca il valore dei clienti acquisiti e sappia orientarsi alla customer experience

 – rendere la strategia la chiave di volta nell’attività di promozione e comunicazione del prodotto

 – declinare i contenuti sviluppati nella customer experience in contenuti adatti agli strumenti digitali

 – definire la figura e il ruolo del web marketing manager all’interno delle dinamiche aziendali, con focus sulle sue competenze da sviluppare.

 – analizzare e razionalizzare i percorsi prevalenti che fanno i clienti online, e capire quali strumenti utilizzare per convertire monitorare i dati per misurare la ricaduta di scelte strategiche

I contenuti che troverai nei corsi sono: 

– Introduzione alla customer experience

– Tecnologie abilitanti per il customer experience management

– Guardare un servizio con gli occhi del cliente: qual è l’esperienza reale in tutte le fasi di contatto tra cliente ed azienda?

– Come valutare il servizio alla luce di bisogni e desideri del cliente

 –  Ripensare/innovare il servizio offerto sulla base dell’analisi del cliente

– I nuovi touchpoint potenziali: definizione e individuazione.

– Come proporre valore nella customer experience

– Definire gli obiettivi e la strategia della customer experience nell’online customer journey

– il ruolo del digital marketing all’interno del customer journey

 

La proposta formativa di PMI Academy

Master in Customer Experience e Digital Marketing

Un percorso formativo completo, in cui vengono trattati più argomenti e sono svolti con più docenti e in modalità
blended (sia online che in presenza)

Ciao,

 sono Emanuele, sono referente dell’area Customer Experience e Digital Marketing. Sarò felice di essere il vostro punto di riferimento nel lavoro sull’analisi della customer experience e sull’utilizzo strategico degli strumenti di marketing digitale. 

 

Ciao, sono Emanuele

Ciao, sono Emanuele

sono referente dell’area Customer Experience e Digital Marketing. Sarò felice di essere il vostro punto di riferimento nel lavoro sull’analisi della customer experience e sull’utilizzo strategico degli strumenti di marketing digitale. 

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