Perché potresti essere interessato ai corsi proposti in quest’area:
I corsi di quest’area sono rivolti a tutti quegli imprenditori, manager e collaboratori dell’area marketing delle MPMI del Trentino che assumono un ruolo decisivo nei processi decisionali legati alla comunicazione e promozione del proprio prodotto e servizio

L’obiettivo dell’area Customer Experience e Digital Marketing
– far comprendere il percorso d’acquisto del cliente e orientare all’analisi di tutte le fasi di contatto tra cliente e azienda ampliare la conoscenza del proprio cliente e il rapporto con il prodotto/servizio offerto progettare nuovi servizi ed esperienze di coinvolgimento del cliente
– sviluppare una cultura aziendale che riconosca il valore dei clienti acquisiti e sappia orientarsi alla customer experience
– rendere la strategia la chiave di volta nell’attività di promozione e comunicazione del prodotto
– declinare i contenuti sviluppati nella customer experience in contenuti adatti agli strumenti digitali
– definire la figura e il ruolo del web marketing manager all’interno delle dinamiche aziendali, con focus sulle sue competenze da sviluppare.
– analizzare e razionalizzare i percorsi prevalenti che fanno i clienti online, e capire quali strumenti utilizzare per convertire monitorare i dati per misurare la ricaduta di scelte strategiche

I contenuti che troverai nei corsi sono:
– Introduzione alla customer experience
– Tecnologie abilitanti per il customer experience management
– Guardare un servizio con gli occhi del cliente: qual è l’esperienza reale in tutte le fasi di contatto tra cliente ed azienda?
– Come valutare il servizio alla luce di bisogni e desideri del cliente
– Ripensare/innovare il servizio offerto sulla base dell’analisi del cliente
– I nuovi touchpoint potenziali: definizione e individuazione.
– Come proporre valore nella customer experience
– Definire gli obiettivi e la strategia della customer experience nell’online customer journey
– il ruolo del digital marketing all’interno del customer journey
La proposta formativa di PMI Academy
Master in Customer Experience e Digital Marketing
Un percorso formativo completo, in cui vengono trattati più argomenti e sono svolti con più docenti e in modalità
blended (sia online che in presenza)

Ciao,
sono Emanuele, sono referente dell’area Customer Experience e Digital Marketing. Sarò felice di essere il vostro punto di riferimento nel lavoro sull’analisi della customer experience e sull’utilizzo strategico degli strumenti di marketing digitale.

Ciao, sono Emanuele
sono referente dell’area Customer Experience e Digital Marketing. Sarò felice di essere il vostro punto di riferimento nel lavoro sull’analisi della customer experience e sull’utilizzo strategico degli strumenti di marketing digitale.