A chi si rivolge quest’area:
Le azioni formative sono sviluppate in collaborazione con le Aziende di promozione turistica e consorzi turistici del territorio Trentino, interessate a sviluppare azioni di Coaching alle strutture ricettive sui temi del Management control alberghiero, alla gestione dell’energia in un’ottica green e di sostenibilità, e all’accrescimento delle competenze nell’ambito del digital marketing turistico.

L’obiettivo dell’area Gestione d’Impresa Turistica
– Introdurre il tema del management control per strutture ricettive
– Sviluppare conoscenze sulla corretta gestione energetica delle imprese ricettive
– Stimolare nei partecipanti un’attenzione nei confronti dello sviluppo strategico, anche in relazione alle linee guida individuate dai territori di apparenza
– Affrontare il tema della comunicazione turistica, e in particolare l’aggiornamento sul digital marketing turistico

I contenuti che troverai nei corsi sono:
– Laboratori di controllo di gestione per strutture alberghiere e piccole strutture ricettive
– Il tema del self assessment digitale
– L’analisi di gestione energetica sulla guida dei criteri EMAS
– L’orientamento al prodotto turistico in un’ottica di turismo esperienziale
– Far emergere e stimolare comunità di pratiche per l’individuazione dei casi di successo e per la diffusione di comportamenti virtuosi
– Creare consapevolezza rispetto a bisogni ed esigenze dei nuovi turisti
La proposta formativa di PMI Academy

Ciao,
sono Emanuele, sono referente dell’area Customer Experience e Digital Marketing. Sarò felice di essere il vostro punto di riferimento nel lavoro sull’analisi della customer experience e sull’utilizzo strategico degli strumenti di marketing digitale.

Ciao, sono Emanuele
sono referente dell’area Customer Experience e Digital Marketing. Sarò felice di essere il vostro punto di riferimento nel lavoro sull’analisi della customer experience e sull’utilizzo strategico degli strumenti di marketing digitale.