Le competenze emotive

HR Academy
Iscriviti al corso

Quando

23 novembre 2022 presso Accademia d’Impresa

Durata

7 ore di formazione in presenza, dalle 9.00 alle 17.00

La docente

Francesca Chiara

Descrizione del corso

 

Le ricerche condotte negli ultimi vent’anni, hanno inequivocabilmente dimostrato come le performance lavorative individuali siano altamente influenzate dal livello di Intelligenza Emotiva delle persone.
Se questo è vero, non possiamo riconoscere come, oggi, questo appaia ancora più significativo, tenendo conto di quanto le sfide professionali da affrontare siano sempre più complesse. Possiamo definire l’Intelligenza Emotiva come il saper riconoscere e gestire le proprie emozioni e quelle degli altri, motivare se stessi e interagire in modo costruttivo con le persone e, questo, si raggiuge sviluppando tutta una serie di competenze emotive specifiche. Sono proprio queste a spiegare la nostra capacità di gestire le situazioni difficili, adattarci agli stimoli esterni, interagire costruttivamente con gli altri, anche in condizioni di conflitto.

Durante il corso si vuole:

Focalizzare il valore e l’impatto delle competenze individuali e comprendere come ridefinire i processi HR a partire dalla identificazione dei profili di ruolo atteso.

Attraverso un approfondimento su:  

Le competenze individuali e l’impatto sulla performance lavorativa

La rivisitazione dei principali processi HR secondo un approccio basato sulle competenze

Approcci e strumenti per definire le competenze attese per le diverse posizioni organizzative

Il docente di questo corso:

Juri Meotto

Juri Meotto

Consulente e Formatore presso Praxi S.p.A.

Da oltre 20 anni mi occupo di valutazione delle competenze e di tutto ciò che attiene all’inserimento, alla valorizzazione ed alla crescita delle persone nelle organizzazioni, attraverso la progettazione e conduzione di progetti di Ricerca e Selezione e Sviluppo Organizzativo per aziende private nazionali ed internazionali e per Enti Pubblici.

Ciao,

 sono Annalisa, sono referente dell'area HR management: l'innovazione nella leadership e nell'organizzazione. Sarò felice di essere il vostro punto di riferimento nel vostro lavoro sulle soft skill e competenze personali.

Ciao, sono Annalisa

Ciao, sono Annalisa

sono referente dell'area open management: l'innovazione nella leadership e nell'organizzazione. Sarò felice di essere il vostro punto di riferimento nel vostro lavoro sulle soft skill e competenze personali.

Riservati un posto al corso: la disponibilità è limitata.

Riservati un posto!